Alba Tramonto
Fase lunare di oggi
4061 iscritti al sito web
Note Legali

Missione

L’Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche (ASSAM) fin dal 1997 ha attivato sul territorio regionale un efficiente Servizio Agrometeorologico per le imprese agricole ed a supporto degli organismi che si occupano di programmazione, pianificazione e gestione del territorio. A tutt’oggi la rete agrometeorologica regionale comprende n. 78 stazioni elettroniche interrogabili da remoto attraverso rete telefonica mobile (di cui 68 fisse e 10 mobili per progetti di ricerca) i cui dati sono acquisiti, validati ed archiviati giornalmente in apposita banca dati. Il corretto e continuativo funzionamento della rete è garantito dal servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria svolto da personale ASSAM.
I prodotti informativi di tipo meteoclimatico riscuotono oggi un notevole interesse, non soltanto nella tradizionale funzione di supporto diretto al settore primario, ma anche come strumento d’analisi ai fini del monitoraggio dei cambiamenti climatici, della programmazione e gestione del territorio, della progettazione delle infrastrutture, del controllo della diffusione degli inquinanti nel sistema aria, acqua e suolo, nello studio dei rischi di erosione dei suoli, nella gestione di eventi calamitosi.

Uso a Proprio Rischio

I Bollettini, le previsioni, le immagini, i dati climatici e tutte le altre notizie elaborate in questo sito o comunque da esso raggiungibili sono fornite "così come sono" ed in nessun caso il fornitore sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno materiale o morale, inclusa senza limitazioni, la perdita di beni, profitti e redditi, valore biologico, il costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari o qualsiasi speciale, incidentale o consequenziale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso delle presenti informazioni. Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell'arte delle conoscenze e delle tecnologie; la loro accuratezza e la loro affidabilità non è comunque garantita in alcun modo e forma da parte del fornitore né di alcuno. E' severamente vietata la riproduzione e distribuzione totale o parziale di questo sito, salvo autorizzazione scritta da parte dell' A.S.S.A.M. E' liberamente consentito un link alla home page (pagina principale) utilizzando l'indirizzo http://www.meteo.marche.it.

Accesso a siti esterni collegati

L'A.S.S.A.M. non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso.

Virus informatici

L'A.S.S.A.M. non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L'A.S.S.A.M., i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Vai alla pagina Privacy Policy

Torna su